
Uno degli anime più apprezzati degli ultimi anni sta per tornare sul grande schermo con un lungometraggio che adatta l’arco finale del manga. Demon Slayer: Il castello dell’infinito è il primo film di una trilogia che scriverà la parola fine su uno dei più grandi successi del mondo anime.
Ecco cosa sappiamo sul film e sul suo debutto nei cinema italiani.
Indice
Demon Slayer: il successo globale della serie
Sin dall’uscita della prima stagione della serie anime nel 2019, Demon Slayer ha conquistato il pubblico, diventando un vero e proprio fenomeno culturale di massa.
Nel 2020 l’arrivo del primo film, Demon Slayer: Il treno Mugen, ha segnato una tappa importante: la pellicola ha incassato oltre mezzo miliardo di dollari, diventando di fatto il più grande successo di sempre in Giappone.
Dal 2021 al 2024 sono state trasmesse altre tre stagioni della serie anime ed ora è finalmente arrivato il momento di concludere la storia.
La trilogia conclusiva di Demon Slayer: le date di uscita
Demon Slayer: Il castello dell'infinito è il primo capitolo di una trilogia di lungometraggi che metteranno il punto a questa celebre serie. Per ora, salvo imprevisti, i prossimi film dovrebbero uscire nei cinema a cadenza annuale, quindi nel 2025, nel 2026 e nel 2027.
Ormai la data di uscita ufficiale di 'Demon Slayer: Il castello dell'infinito' è stata confermata, ma per conoscere quella dei prossimi due film dovremo ancora attendere.
Quando esce Demon Slayer: Il castello dell'infinito?
'Demon Slayer: Il castello dell'infinito' ha debuttato nei cinema giapponesi lo scorso 18 luglio e ormai i fan di tutto il mondo non stanno più nella pelle. In America e in Canada il lungometraggio arriverà sul grande schermo solo due mesi più tardi.
Ma quando uscirà in Italia? Demon Slayer: Il castello dell'infinito sbarcherà nei cinema italiani giovedì 11 settembre e a quanto pare la sua proiezione non sarà limitata al fine settimana, come spesso accade.