Carla Ardizzone
Autore
Maturità 2017: al linguistico la materia di seconda prova è Lingua Straniera 1 articolo

I ragazzi del linguistico sanno finalmente quali sono le materie di seconda prova e dei commissari esterni. L'annuncio video del Miur ha indicato come materia di seconda prova Lingua Straniera 1. Ora che sappiamo tutte le informazioni sulle materie di maturità 2017, l'unica cosa che resta da fare è prepararsi per il grande giorno! Vi ricordiamo che la maturità inizierà il 21 giugno con la prima prova, e il 22 giugno sarà la volta del secondo scritto.

  • Clicca qui se cerchi informazioni sulle materie seconda prova liceo linguistico 2018
  • Materia seconda prova maturità 2017: Lingua Straniera 1 al linguistico

    Il ministero ha scelto di sottoporre ai maturandi linguistici una prova di Lingua Straniera 1. Per il linguistico, quindi, non è stata rispettata la regola dell'alternanza.

    Lingua Straniera 1 alla maturità 2017: chi esulta e chi piange

    Inutile dire che tantissimi ragazzi sono contenti della scelta, così come tanti altri sono delusi. Tutto dipende dal rapporto con il professore interno, visto che sarà proprio il commissario interno a correggere la seconda prova. Al linguistico, infatti, i commissari esterni si occuperanno di Fisica, Lingua Straniera 2, e Italiano.

    Skuola | TV
    Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

    Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

    Segui la diretta