L’agricoltura europea per i giovani
1 min
Bere il latte fa bene alla tua salute, scopri tutti i vantaggi articolo

Chi non si è mai fatto un bel bicchierone di latte da piccolo? Poi, crescendo, si preferiscono altri cibi. L'unica occasione per bere latte è la colazione, ma tanti ragazzi, presi dalla fretta e dalla vita frenetica, la saltano. Eppure il latte e i suoi derivati sono alimenti preziosissimi per il nostro corpo, soprattutto in adolescenza, anche se non è sempre il cibo che preferiamo. Spesso infatti, per la merenda, ci rivolgiamo a dolciumi, pizza e junk food.
Ma in cosa ci aiuta bere il latte? Forse non tutti sanno ci difende dai malanni stagionali, fa bene alla pelle e tiene lontani dai chili di troppo.

Per questo durante tutto l'anno scolastico è attivo il programma Ue di distribuzione di frutta, verdura e latte nelle scuole. Sono stati destinati al progetto un totale di 250 milioni di euro dal bilancio Ue (circa 150mln per frutta e verdura e 100mln per latte e latticini) con l'obiettivo di superare i 30 milioni di bambini e ragazzi coinvolti in tutta Europa. Per l'anno scolastico 2018/19, l'Italia dispone di 20,9 milioni per la distribuzione di frutta e verdura e di 8,9 milioni per latte e prodotti lattiero-caseari.
E tu, assumi abbastanza latte e derivati?
Scopri tutti i vantaggi di bere il latte e mangiare formaggi guardando il video di Ansa Europa - Agri UE:

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta