manliogrossi
Autore
Ecco Monkey, il nuovo social dei teenager

Puntano a farla diventare l’applicazione numero 1 al mondo. Questo l’obiettivo di Ben Pasternak e Isaiah Turner, giovani di 17 e 18 anni, fondatori di Monkey, la video-chat che mette in contatto in modo casuale e per pochi secondi gli amici di internet. Per il momento Ben e Isaiah sono a buon punto, la loro app ha infatti raccolto più di 200mila utenti.

Come funziona

Monkey è integrata a Snapchat e ha lo scopo di mettere in contatto due sconosciuti ognuno dei quali ha la possibilità di vedere solo poche informazioni dell’altro. Proprio in base a queste, decideranno se continuare o meno la conversazione: per farlo dovranno però diventare amici. In caso contrario, passeranno ad un altro contatto. Il meccanismo, quindi è molto veloce tanto da spingere i più critici a paragonare Monkey all’app Chattroulette, conosciuta perché propone contenuti decisamente spinti. I due fondatori però assicurano che la loro app è per ragazzi ‘puliti’.

Manlio Grossi

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta