Federico Bianchetti
Autore
Shadow of the Erdtree, quando esce il DLC di Elden Ring e cosa aspettarci articolo
Fonte foto: Bandai namco

Ha trionfato ai Game Awards 2022 e molto presto potrebbe far parlare nuovamente di sé: Elden Ring, videogioco di ruolo creato dalla mente di George R.R. Martin, sta per impreziosirsi con nuovi contenuti aggiuntivi.


 

A breve, infatti, sarà disponibile la nuova espansione del titolo firmato da Bandai Namco: il DLC – come lo chiamano gli addetti ai lavori – dovrebbe sbarcare sulle principali piattaforme verso la fine di giugno.

Leggi anche:

Qual è lo scopo di Elden Ring?

Due anni fa la mente di George R. R. Martin – il papà de 'Il Trono di Spade' – dava vita a un altro mondo di fantasia, questa volta videoludico. Dopo il lancio, 'Elden Ring' riuscì a guadagnarsi il benestare pubblico e critica, facendo incetta di premi. Un open world ambizioso che ha conquistato anche il Golden Joystick Award 2022, i 26th D.I.C.E. Awards e i 2023 Game Developers Choice Awards. La trama, d'altronde, è molto ambiziosa: lo scopo del gioco è infatti quello di diventare un lord ricomponendo l'Elden Ring, l'Anello Ancestrale, la cui distruzione ha disintegrato l'ordine del mondo. E adesso la saga è pronta per una nuova avventura: 'Shadow of Erdtree' sta infatti per debuttare per Pc e console.

Quando arriva Shadow of Erdtree, il DLC di Elden Ring?

In Elden Ring Shadow of the Erdtree i giocatori si muoveranno nelle Terre delle Ombre per esplorare una nuova avventura piena di misteri e pericoli - precisa in una nota Bandai Namco Entertainment - e per sfidare, con nuove armi e armature, nuovi minacciosi boss. Segui le orme di Miquella e svela il lato oscuro della storia di Elden Ring”. 'Elden Ring Shadow of the Erdtree' sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam. I pre-order sono già da adesso aperti per tutte le piattaforme, in attesa del lancio previsto per il 21 giugno 2024.

 

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta