Federico Bianchetti
Autore
Chi ha vinto LOL 4 articolo
Fonte foto: Il Corriere della Sera

Dopo sei ore di risate spezzate e sorrisi nascosti, anche LOL 4 ha finalmente un vincitore. Le ultime due puntate della quarta edizione – disponibili da ieri sulla piattaforma Prima Video – hanno visto trionfare Giorgio Panariello.


 

A contendersi il premio in palio erano rimasti Lucia Ocone, Rocco Tanica, Edoard Ferrario, Aurora Leone e il comico toscano. Proprio lui sul finale ha sfoggiato tutta la sua gamma di personaggi, mettendo in seria difficoltà gli altri concorrenti.

Leggi anche:

 

Lol, chi ha vinto la quarta edizione

Dopo l'impeccabile messa in scena di Renato Zero, Giorgio Panariello si è esibito con un altro dei suoi storici personaggi, Pio Bove, macellaio 'amante' degli animali. Un'interpretazione che ha anche mietuto una vittima: il povero Claudio Santamaria, che proprio non è riuscito a trattenere le risate di fronte al comico toscano. Poi, in ordine, dopo Lucia Ocone – vittima di se stessa e del suo personaggio Veronica – hanno lasciato la gara anche Rocco Tanica (anche lui autoeliminatosi per una propria gag) e Aurora Leone.

Il duello finale ha visto quindi Ferrario e Panariello faccia a faccia: lì a vincere è stata l'esperienza del comico toscano che grazie a una nuova messa in scena ha avuto la meglio anche sullo stand up comedian. Alla fine Panariello ha comunque scelto di dividere il premio con Edoardo Ferrario: 50mila euro andranno quindi alla Lega per la Difesa del Cane (scelta dal comico toscano) e gli altri 50mila a HelpCode, preferita dallo stand up comedian, che si occupa di garantire istruzione ai bambini in Italia e nel mondo.

Tutti i vincitori di LOL – Chi ride è fuori

Giunto alla quarta edizione (appena conclusa), LOL – Chi ride è fuori è uno dei format più riusciti degli ultimi anni. Le regole sono sempre le stesse: dieci concorrenti vengono chiusi in una stanza e durnate le sei ore di gioco devono cercare di far ridere gli avversari. E' concesso di tutto, tranne – appunto – ridere (o anche sorridere) alle battute degli altri concorrenti, pena l'eliminazione. La prima edizione vide trionfare Ciro Priello, primo dei The Jackal a partecipare al programma. Il secondo capitolo si è chiuso con la vittoria di Maccio Capatonda, mentre nella penultima edizione avevano trionfato – a pari merito - Luca Bizzarri e Fabio Balsamo. Con Panariello abbiamo, dunque, anche il quarto trionfatore: ecco tutti i vincitori delle edizioni di LOL – Chi ride è fuori:

 

  • 1° edizione – vincitore Ciro Priello
  • 2° edizione – vincitore Maccio Capatonda
  • 3° edizione – vincitori Luca Bizzarri e Fabio Balsamo
  • 4° edizione – vincitore Giorgio Panariello
Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta