Federico Bianchetti
Autore
dc studios

E' di questi giorni l'annuncio della nuova divisione, targata Warner Bros, “DC Studios” che si occuperà di portare in Tv e sul grande schermo i personaggi dei fumetti DC Comics.

Il regista James Gunn è stato nominato co-presidente e co-amministratore della nuova sezione che sostituirà a tutti gli effetti la DC Films. Al regista, che ha già diretto per la Warner Bros “Suicide Squad – Missione Suicida”, il compito di celebrare i supereroi DC in capitoli live action e d'animazione. Ecco come prenderà vita la nuova divisione dedicata all'universo DC Comics.

Gunn e Safran co-presidenti dei DC Studios

A Gunn si affiancherà con gli stessi ruoli Peter Safran: i due andranno così a sostituire Walter Hamada, che ha ricoperto il ruolo di responsabile della DC Films per quattro anni, dal 2018 ad oggi. A rivelare i dettagli sull'operazione è “The Hollywood Reporter”; Gunn si occuperà dell'aspetto creativo delle produzioni, mentre Peter Safran si occuperà delle questioni economiche e produttive. Dal portale trapelano anche alcune indiscrezioni su un presunto contratto in esclusiva che Gunn avrebbe firmato con la Warner Bros.

Se le cose stessero davvero così, i “Guardiani della Galassia vol. 3” potrebbe essere l'ultimo lavoro del regista con i Marvel Studios, per cui ha già diretto i due capitoli precedenti dei Guardiani della Galassia, oltre allo special di Natale in uscita a breve su Disney+. ”Siamo onorati di essere i gestori dei personaggi di DC Comics, che amiamo da quando eravamo bambini”, hanno dichiarato James Gunn e Peter Safran in un comunicato congiunto. ”Non vediamo l’ora di collaborare con gli sceneggiatori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e stratificato che consenta agli artisti coinvolti di esprimersi” conclude la nota.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta