Lucilla Tomassi
Autore
bando intercultura estate 2023Sta per scadere il concorso di Intercultura

grazie al quale potrai vivere un’esperienza di studio all’estero nell’estate 2023 grazie a una borsa di studio. Il bando di concorso è ancora aperto per studenti delle scuole superiori, tuttavia scadrà tra poche ore: le iscrizioni si chiuderanno il 20 gennaio 2023.

Tramite questi programmi estivi Intercultura offre soggiorni di 4 settimane che possono svolgersi o in residenza scolastica o con la più classica ospitalità in famiglia, metodo infallibile per immergersi nel contesto del Paese in cui ci si trova e implementare l’uso di una o più lingue.

Il bando di Intercultura per passare l'estate 2023 all'estero

Sono ancora quasi 90 le borse di studio disponibili all'interno del bando di Intercultura per i programmi estivi 2023 che offrono soggiorni di 4 settimane in residenza scolastica o con la famiglie ospitanti in destinazioni da sogno come Argentina, Canada, Danimarca, Giappone, Irlanda, Regno Unito, Spagna, Tunisia.

L’iscrizione è aperta agli studenti nati tra il 1° giugno 2004 e il 31 luglio 2008 non è vincolante, vale a dire che se poi entreranno in gioco altri impegni o ripensamenti, non sarà un problema. Iscriversi però consente di iniziare ad effettuare il test e il colloquio necessari per partecipare. Il progetto educativo proposto da Intercultura ai ragazzi delle scuole superiori mira a far vivere un'esperienza di profonda crescita individuale dove lo studente non si limiterà a imparare una lingua straniera, ma, grazie al percorso proposto dai volontari dell'Associazione prima, durante e dopo il soggiorno all'estero i partecipanti svilupperanno anche competenze fondamentali per il proprio futuro.

Inoltre, Intercultura attesta tutto il percorso seguito dallo studente con una certificazione da presentare a scuola e che potrà essere inserita all'interno del curriculum dello studente. L'esperienza sarà poi del tutto sicura, in quanto i ragazzi verranno seguiti dai 5.500 volontari dell’Associazione passo passo, aiutandoli a prepararsi all’esperienza e assistendoli durante il soggiorno all’estero e al rientro in Italia.

Tutti i dettagli per iscriversi sono presenti alla pagina intercultura.it/estivi.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta